A TERRA VIRDI E I SO VERSI
Edizione 20
09

Associazione Natura Sicula Sezione di Buccheri

Associazione AVIS Buccheri

Soc. Coop. IBLON IPER MEDIA
 

 A TERRA VIRDI CHIUDE FRA LUCI E PAILLETTES


Nella notte glamour dell’estate buccherese, si è conclusa la quinta edizione della rassegna “A terra virdi e i so versi”. Nella barocca cornice della scalinata di Sant’Antonio, fra coreografiche scenografie luminose e sbrilluccicanti paillettes, sono state ventotto le poesie dialettali declamate al cospetto del folto pubblico intervenuto.


La serata, presentata dal duo Nigro-Giansiracusa, è stata scandita dalle declamazioni delle poesie selezionate, e dalla consegna delle targhe ricordo per i poeti e gli autori dei componimenti. Sul palco a premiare i rappresentanti delle associazioni e degli organizzatori, fra cui anche la Iblon Iper Media.
Momento molto atteso della serata la consegna del premio Zelkova d’Argento, consegnato quest’anno alla Protezione Civile Siciliana, per l’impegno profuso in occasione dei tragici eventi sismici d’Abruzzo. A consegnare il premio direttamente il Sindaco Pavano, circondato dalle piccole ballerine della Palestra Gymnasium Sport Club.
La diretta della serata, trasmessa in streaming web su Iblon.it, è stata la novità di questa quarta edizione. Novità che ha portato nelle case di centinaia di navigatori della rete un pizzico dei colori e dei valori del nostro dialetto.